segunda-feira, 16 de fevereiro de 2009

Sabedoria....













"Um dia, a Terra vai adoecer. Os pássaros cairão do céu, os mares vão escurecer e os peixes aparecerão mortos na correnteza dos rios. Quando esse dia chegar, os índios perderão o seu espírito. Mas vão recuperá-lo para ensinar ao homem branco a reverência pela sagrada terra. Aí, então, todas as raças vão se unir sob o símbolo do arco-íris para terminar com a destruição. Será o tempo dos Guerreiros do Arco-Íris."

(Profecia feita há mais de 200 anos por "Olhos de Fogo", uma velha índia Cree.)

2 comentários:

Salva disse...

Ciao Tombazana,

Bel post!!
gli indiani erano grandi saggi.
In loro ho sempre sopratutto ammirato il loro amore e legame per la natura. Loro che venivano chiamati selvaggi dai bianchi, erano i veri civili :)

Ti voglio scrivere qui il discorso che fece un capo dei indiani Sioux a suoi amici Cheyenne, descrivendo i bianchi, prima della battaglia di Little Big Horn :)


......."In un primo momento abbiamo avuto pietà di quei poveri vagabondi senza casa e abbiamo dato loro da mangiare.Poi sono arrivati in tanti con i loro spregievoli animali, assolutamente immangiabili perchè castrati e dalla carne durissima.
Essi sono adatti solo a trainare i carri dei Wasichu(visi pallidi) che,se si asclude il caffè lo zucchero e i cerchioni di ferro che sostengono la copertura,coi quali si possono fare le punte per le frecce,sono pieni di cose inutili.Le donne dei Wasichu hanno un aspetto malaticcio e fanno sternutire.I soldati,venuti in seguito coi loro grandi e deboli cavalli,non hasnno una donna per uno,ma si dividono le poche che ci sono,cui regalano qualcosa ogni volta che dormono con loro.Quando un wasichu fa qualche cosa che non piace ad altri wasichu,questi gli legano una corda al collo e lo lasciano cadere dall'alto,in modo da strappargli lo spirito dal corpo.Essi parlano spesso dei grandi villaggi che si trovano laggiù dove si alza il sole.ma se é vero, perchè vengono nel nostro paese a cacciare il bisonte? vi dico io perchè: i wasichu sono malati e se anche questi villaggi di cui si vantano tanto esistono davvero, essi sono completamente disabitati, perchè tutti quanti sono morti, oer aver dormito troppo con quelle donne malate e per aver troppo mangiato quel bacon puzzolente. i pochi rimasti sono venuti qui e se non li uccidiamo tyutti ci contamineranno"....

Desculpa se é troppo testo, ma volevo fartelo conoscere :)

Baci,
Salva :)

Tombazana disse...

Olá Salva

Concordo contigo absolutamente e o texto já o conhecia. Já o tinha lido há muito tempo. Muito obrigado por o teres colocado aqui.

Temos muito que aprender com eles, cujo bem maior era o respeito pela natureza.

Beijinhos